Grande successo per la prima tappa di Screening gratuiti organizzati da Melanoma Day!
La prima tappa prevista giorno 11 Maggio a Sora in provincia di Frosinone è già Sold-out! A partire dalle ore 15:00 circa 20 dermatologi professionisti si prenderanno cura di ben 400 persone sottoponendole ad uno screening dei nei gratuito. Le visite si svolgeranno nella palazzina della ASL di fronte l'Ospedale Santissima Trinità di Sora.
L'iniziativa ha avuto così successo che le richieste hanno superato qualunque aspettativa e le disponibilità si sono esaurite in brevissimo tempo. Ci sono già più di 500 persone in lista d'attesa, desiderose di aderire a questa campagna e fare prevenzione insieme alla nostra associazione.
Per il team di Melanoma Day la prevenzione è fondamentale ma è sopratutto importante fornire adeguato supporto medico a coloro i quali dovessero ricevere una diagnosi di tumore alla pelle.
A tale scopo sarà presente un medico a disposizione di chi avesse bisogno di informazioni circa i successivi passi da attuare per la rimozione della potenziale lesione.
Organizzare un evento del genere richiede tempo, risorse e grandi spazi dove accogliere medici, volontari e pazienti.
I grandi numeri di questa data ci fanno capire come la divulgazione sui benefici della prevenzione abbia fatto passi da gigante ed è quindi fondamentale sostenere le iniziative future. Oltre ai nostri partners, anche noi singoli cittadini possiamo dare il nostro contributo.
Ricordiamoci che è possibile supportare Melanoma Day attraverso il 5×1000 agli enti del terzo settore e in particolare inserendo il nostro codice fiscale: 90043400606.